Stampa

GdG

 

"Gioco di Gesti" nasce nel dicembre del 2013 come progetto comune per sigillare la collaborazione tra "Gesti" e "Gesti di Stoffa". Le due linee, portate avanti l'una da Stefano Sorrentino e l'altra da Fabiana Amato, si intersecano in aree comuni, mantenendo le proprie diversità.

I lavori artistici di Gesti, dai dipinti alle creazioni in legno, contraddistinti da un tratto sintetico e profondo che pur mantiene una vena giocosa, incontrano così i lavori creativi di Gesti di Stoffa che, attraverso tessuti e filati, raccontano storie di vita vissuta conservandone la gioia dell'esperienza. Nascono pezzi unici, che parlano di un sodalizio costruito negli anni. Attraverso piccoli particolari, viene resa costruttiva l'esperienza artistica, senza relegarla ad una questione di pura estetica ma, piuttosto, ampliandone il senso alla percezione, alle sensazioni personali ed al percorso di formazione di un'emozione propria, intima ed innegabile.

 
 
Fabiana Amato:
"Gesti di Stoffa" nasce dal mio Amore per il Fisico e le sue espressioni: i Gesti sono sottili mutamenti e la Stoffa ne esalta l'importanza.
Il lavoro sui materiali di stoffa non è nato dalla voglia di fare artigianato, ma dall'esigenza di fare Vestiti che rispettino l'Essenza delle Persone

 

Stefano Sorrentino:
La vena artistica e l'attitudine alla manualità che traspare nei LavoriArtistici di "Gesti", sono da sempre parte integrante del mio modo di affrontare la vita. Il legno, naturale e vivo, mi dà modo di inventare forme e figure seguendo l'anima dei pezzi su cui lavoro, lasciando all'osservatore lo spazio di cogliere i sottili mutamenti dei colori ed inventare il proprio senso emotivo.

primi sui motori con e-max